14 Febbraio 2024
Legge 162/98 – Avvio della trasmissione delle ricevute mensili tramite “Stanza del Cittadino”
Si informano i cittadini interessati che, a decorrere dal 1 MARZO 2023, tutte le pezze giustificative, finalizzate all’ottenimento del rimborso di cui alla L.162/98, dovranno essere trasmesse ESCLUSIVAMENTE ONLINE, tramite sistema SPID, sul sito del Comune di Sestu nella sezione ”Stanza del Cittadino”.
Sarà possibile trasmettere la documentazione dal giorno 1 al giorno 10 di ciascun mese. Qualora venisse oltrepassato tale termine, sarà necessario procedere alla trasmissione delle ricevute e delle fatture, il mese successivo.
Non sarà pertanto accolta altra modalità di trasmissione dei suddetti documenti.
Attraverso lo stesso sistema, sarà possibile trasmettere inoltre eventuali contratti aggiornati o la scelta di differenti modalità di pagamento rispetto a quelle precedentemente comunicate.
Qualora la persona beneficiaria fosse impossibilitata alla trasmissione della suddetta documentazione, potrà procedere per suo conto anche un delegato, previa compilazione e trasmissione del modulo allegato al presente avviso (“Delega alla trasmissione delle pezze giustificative”), corredato dal documento d’identità del delegante.
Si rende noto inoltre che, al fine di supportare i cittadini nel disbrigo di tali procedure digitali, è attivo dal 13 febbraio 2024 lo Sportello di Inclusione Digitale.
E’ prevista la possibilità di prestare tali servizi a domicilio per i soggetti in possesso di certificazione di invalidità superiore al 80%, da espletarsi durante l’orario di sportello, esclusivamente nel caso in cui non vi siano familiari in grado di potersi recare allo sportello (per un massimo di n. 3 appuntamenti giornalieri eseguibili); in presenza di maggiori richieste giornaliere di intervento domiciliare rispetto alle tre contrattualmente gestibili, la priorità di intervento verrà assicurata secondo i seguenti parametri:
➢ maggiore percentuale di invalidità del richiedente;
➢ in caso di parità nella percentuale di invalidità, si valuta la maggiore età dell’utente.
Tutti i dettagli sono riportati al seguente link: http://oldsite.comune.sestu.ca.it/index.php/2024/02/13/istanze-on-line-su-la-stanza-del-cittadino-dal-13-febbraio-a-sestu-e-in-funzione-il-servizio-di-inclusione-digitale-per-le-istanze-dei-cittadini-al-settore-politiche-sociali-il-ser/
Ultimi articoli
Notizie 22 Marzo 2024
Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu
Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.
Notizie 22 Marzo 2024
Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025
Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.
Notizie 21 Marzo 2024
Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024
Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024
Politiche Sociali 21 Marzo 2024
Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.
Si informano gli interessati che con Determinazione n.