Seguici su

Notizie

4 Ottobre 2022

Aperti i termini per la presentazione di progetti a favore dei minori dai tre agli 11 anni. Scadenza il 17 ottobre

Reagire al trauma della pandemia in collaborazione con il Terzo settore ridando ai bambini il benessere psicofisico e una vita sociale di qualità.

E’ questo l’obiettivo del Settore Politiche Sociali che con la Determinazione 1134 incentiva il terzo settore alla presentazione e realizzazione di interventi a favore dei minori dai 3 agli 11 anni.

Le iniziative e le attività proposte dovranno favorire le attività di aggregazione, convivenza e confronto con i coetanei e con gli adulti, promuovere lo sviluppo delle capacità creative e sociali dei piccoli fornendo loro spazi di svago e socializzazione.

Le proposte progettuali potranno essere presentate sino al termine ultimo del 17 ottobre e dovranno prevedere l’organizzazione di otto eventi di attività sociale, educativa e culturale da svolgere tra il primo novembre e il 31 dicembre di quest’anno.

Termini e condizioni dell’intervento sono riportati nei links qui sotto.

Aperti i termini per la presentazione di progetti a favore dei minori dai tre agli 11 anni. Scadenza il 17 ottobre

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto