Seguici su

Politiche Sociali

14 Febbraio 2024

Legge 162/98 – Avvio della trasmissione delle ricevute mensili tramite “Stanza del Cittadino”

Si informano i cittadini interessati che, a decorrere dal 1 MARZO 2023, tutte le pezze giustificative, finalizzate all’ottenimento del rimborso di cui alla L.162/98, dovranno essere trasmesse ESCLUSIVAMENTE ONLINE, tramite sistema SPID, sul sito del Comune di Sestu nella sezione ”Stanza del Cittadino”.

Sarà possibile trasmettere la documentazione dal giorno 1 al giorno 10 di ciascun mese. Qualora venisse oltrepassato tale termine, sarà necessario procedere alla trasmissione delle ricevute e delle fatture, il mese successivo.

Non sarà pertanto accolta altra modalità di trasmissione dei suddetti documenti.

Attraverso lo stesso sistema, sarà possibile trasmettere inoltre eventuali contratti aggiornati o la scelta di differenti modalità di pagamento rispetto a quelle precedentemente comunicate.

Qualora la persona beneficiaria fosse impossibilitata alla trasmissione della suddetta documentazione, potrà procedere per suo conto anche un delegato, previa compilazione e trasmissione del modulo allegato al presente avviso (“Delega alla trasmissione delle pezze giustificative”), corredato dal documento d’identità del delegante.

Si rende noto inoltre che, al fine di supportare i cittadini nel disbrigo di tali procedure digitali, è attivo dal 13 febbraio 2024 lo Sportello di Inclusione Digitale.

E’ prevista la possibilità di prestare tali servizi a domicilio per i soggetti in possesso di certificazione di invalidità superiore al 80%, da espletarsi durante l’orario di sportello, esclusivamente nel caso in cui non vi siano familiari in grado di potersi recare allo sportello (per un massimo di n. 3 appuntamenti giornalieri eseguibili); in presenza di maggiori richieste giornaliere di intervento domiciliare rispetto alle tre contrattualmente gestibili, la priorità di intervento verrà assicurata secondo i seguenti parametri:

➢ maggiore percentuale di invalidità del richiedente;

➢ in caso di parità nella percentuale di invalidità, si valuta la maggiore età dell’utente.

Tutti i dettagli sono riportati al seguente link: http://oldsite.comune.sestu.ca.it/index.php/2024/02/13/istanze-on-line-su-la-stanza-del-cittadino-dal-13-febbraio-a-sestu-e-in-funzione-il-servizio-di-inclusione-digitale-per-le-istanze-dei-cittadini-al-settore-politiche-sociali-il-ser/

Legge 162/98 – Avvio della trasmissione delle ricevute mensili tramite “Stanza del Cittadino”

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto