Seguici su

Notizie

19 Luglio 2023

Servizio mensa scolastica: iscrizioni a.s. 2023/2024

Ai genitori e tutori e al personale scolastico

Le iscrizioni online al servizio mensa per l’a. s. 2023/2024 sono aperte a decorrere dal 7 luglio 2023.

Si raccomanda di effettuare l’iscrizione tempestivamente e non attendere l’ultimo momento al fine di consentire la lavorazione delle domande entro il mese di settembre 2023. Si avverte che l’avvio del servizio mensa potrebbe subìre ritardi a causa del sovrannumero di iscrizioni che dovesse pervenire a ridosso della scadenza fissata il 30/09/2023.

È confermata la gestione informatizzata delle iscrizioni tramite il Portale dei genitori accessibile da qualsiasi browser dal seguente link sia da pc sia da smartphone:

https://www6.eticasoluzioni.com/sestuportalegen .

Alla data odierna sono confermate le tariffe approvate con delibera di G.C. n. 183 del 11.11.2021 (Allegato D) fino al 31/12/2023.

Il costo del pasto a carico dell’utenza per l’anno scolastico 2023/2024 (a partire da ottobre 2023) è calcolato sull’ISEE 2023 in corso di validità, da allegare all’iscrizione online completo di tutte le pagine. Essendo le tariffe rimaste invariate, qualsiasi variazione del costo del pasto è dovuta esclusivamente alla variazione del valore ISEE rispetto al precedente anno scolastico.

In caso di mancata presentazione dell’ISEE 2023, per i residenti  verrà applicata la tariffa massima di € 3,92 per il primo figlio, a scalare per i figli successivi (vedasi prospetto tariffe pubblicato). Per i non residenti l’ISEE è ininfluente e pertanto può essere omesso in quanto viene sempre applicata la tariffa di € 4,61.

Precisazioni sull’ISEE: non sono ritenute valide le attestazioni ISEE che recano omissioni o difformità rilevate dai competenti Enti di controllo (es. Agenzia Entrate); la verifica della regolarità dell’ISEE è a carico del richiedente al momento della presentazione dell’istanza. L’Ufficio non risponde di attestazioni ISEE non regolari, scadute o incomplete che comportano l’applicazione della tariffa massima (per residenti e non residenti). Si invitano pertanto i richiedenti a verificare il proprio ISEE prima di allegarlo all’istanza online. Non sono ammesse DSU. In caso di successiva regolarizzazione dell’ISEE, la tariffa agevolata decorrerà dalla data di presentazione del documento valido. Si chiede pertanto di acquisire e verificare la regolarità dell’ISEE prima di effettuare l’iscrizione online in quanto non sarà possibile per l’utente iscritto allegare l’attestazione dopo l’accettazione dell’iscrizione da parte dell’Ufficio comunale.

ATTENZIONE: Pirma di effettuare l’iscrizione è obbligatorio saldare eventuali debiti esistenti relativi ai precedenti anni scolastici, anche di alunni che abbiano cessato il servizio appartenenti al medesimo nucleo familiare.

ATTENZIONE: Per gli utenti già iscritti, il saldo visualizzato sarà pari a € 0,00 in quanto è riferito al nuovo anno scolastico 2023/2024. Per consultare il saldo degli anni scolastici precedenti è necessario seguire le istruzioni indicate nel file allegato.

I genitori, i tutori e il personale scolastico devono obbligatoriamente procedere all’iscrizione online sul portale del servizio mensa. La domanda di iscrizione è da intendersi obbligatoria per tutti gli utenti (alunni e personale scolastico) in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere al servizio.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro e non oltre il giorno 30/09/2023. Dopo tale termine le iscrizioni verranno momentaneamente sospese e saranno riaperte successivamente.

Sul sito istituzionale del Comune e sul Portale dei genitori è reso disponibile il manuale contenente tutte le informazioni utili per gestire la prenotazione dei pasti, inserire le disdette, effettuare i pagamenti e ricevere le comunicazioni da parte dell’Ente alla sezione News.

Si raccomanda di leggere attentamente le istruzioni contenute nell’avviso allegato e le indicazioni riportate nel modulo di iscrizione online per completare correttamente il processo e inserire tutte le informazioni e documenti necessari.

L’ufficio Pubblica Istruzione è a disposizione per assistenza in caso di necessità, esclusivamente previo appuntamento telefonico e a decorrere dal 10 luglio 2023 ai recapiti istituzionali.

Si ringrazia per la collaborazione

Ufficio Pubblica Istruzione

Servizio mensa scolastica:  iscrizioni a.s. 2023/2024

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto