Politiche sociali
Per tutte le informazioni riguardanti le politiche sociali si rinvia al momento alla consultazione del vecchio sito web dell’Amministrazione.
- Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.Si informano gli interessati che con Determinazione n.
- Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024. Sospensione temporanea del modulo di presentazione delle istanze.Si comunica che è momentaneamente sospesa, presumibilmente per la sola mattinata odierna, la presentazione delle istanze per accedere alla misura del REIS annualità 2024.
- Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024. Presentazione delle istanze dal 18 marzo al 18 aprile 2024.Si informano gli interessati che con Determinazione n.
- Aperte le iscrizioni al corso “Educazione alla salute e alla salute digitale” promosso da Comune di Sestu e Ifos per i genitori degli studenti di scuola primaria e secondaria, scuola dell’infanzia e nido. Partenza venerdì 8 marzo dalle 16,30 alle 18,30 nell’aula consiliare di via ScipioneIl settore Politiche sociali in collaborazione con l’istituto sardo Ifos organizza il corso di formazione dal titolo “Educazione alla salute e alla salute digitale” per i genitori degli studenti di scuola primaria e secondaria, scuola dell’infanzia e nido.
- Fondo per il sostegno alla locazione – Annualità 2023 – Legge 431/1998 articolo 11. Approvazione elenchi provvisori delle istanzeSi informano gli interessati che con Determinazione della Responsabile del Settore n .
- Avviso Pubblico – Indennità Regionale Fibromialgia (I.R.F.) – Annualità 2024Si porta a conoscenza degli interessati che la Regione Sardegna con Deliberazione n.
- Apre lo Sportello per l’accesso ai servizi in modalità telematica per i cittadini over 60 di Sestu. Partenza il 6 marzo nel Centro giovani Giovanni Spiga di vico PacinottiMercoledì 6 marzo apre lo Sportello informativo e di supporto all’accesso dei servizi con modalità telematica per i cittadini over 60 residenti a Sestu.
- Legge 162/98 – Avvio della trasmissione delle ricevute mensili tramite “Stanza del Cittadino”Si informano i cittadini interessati che, a decorrere dal 1 MARZO 2023, tutte le pezze giustificative, finalizzate all’ottenimento del rimborso di cui alla L.
- Istanze on line su “La stanza del cittadino”: dal 13 febbraio a Sestu è in funzione il Servizio di Inclusione Digitale per le istanze dei cittadini al Settore politiche sociali. Il servizio è gratuitoDal 13 febbraio è a disposizione dei cittadini di Sestu il Servizio di Inclusione Digitale nella sede operativa di via Cimabue 20. Il servizio è gratuito.
- Bonus Sociale Idrico Integrativo – annualità 2024Si comunica che l’EGAS – Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna, ha finanziato anche per l’anno 2024 la misura del “Bonus Sociale Idrico Integrativo”.
- Sussidi a favore di persone affette da patologie psichiatriche. Legge regionale 15 del 1992 modificata dalla Legge regionale 20 del 1997 e Legge regionale 21 del 2013. Rinnovi e presentazione delle nuove istanzeTramite gli uffici comunali la regione Sardegna eroga sussidi economici alle persone affette da disturbi mentali a carattere invalidante (e motivo di perdita delle capacità occupazionali e/o dell’autonomia nelle comuni attività di vita quotidiana), che si trovano in stato di bisogno economico. Per la fruizione del beneficio è necessario possedere tutti i requisiti indicati nell’allegato Avviso.
- L. 13/89 e L.R. 32/1991 – Concessione di contributi per la realizzazione di opere finalizzate al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati: Anno 2024Con Determinazione della Direzione Generale dei Lavori Pubblici – Assessorato dei lavori pubblici della Regione Autonoma della Sardegna n.
- Avviso pubblico programma regionale “Ritornare a casa Plus” – Annualità 2024Con Determinazione del Coordinatore del Plus 21 n. 54 del 25/01/2024, è stato approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di accesso al programma regionale “Ritornare a casa Plus” – annualità 2024.
- Legge 162/98 – Trasmissione delle ricevute mensiliSi informano i cittadini che, relativamente alla consegna delle sole ricevute del mese di GENNAIO 2024 o altra documentazione (es.
- PLUS 21: approvato il Registro degli assistenti familiari 2024 e l’avviso pubblico per le nuove domande di iscrizione o aggiornamento. Scadenza il 31 dicembre 2024Il Piano Locale Unitario dei Servizi PLUS 21 ha approvato il Registro degli assistenti familiari per l’anno 2024. Il Registro ha una validità di 12 mesi. Con la stessa determinazione il PLUS 21 ha approvato l’avviso pubblico per la presentazione delle nuove domande di iscrizione o di aggiornamento e predisposto la relativa modulistica.