Ritiro e denuncia furto kit raccolta differenziata
A ciascuna utenza regolarmente iscritta nel registro TARI del Comune di Sestu è consegnato un kit RD (raccolta differenziata) costituito da buste e contenitori dotati di un tag a radiofrequenza.
In caso di furto o di rottura non imputabile agli operatori, è possibile acquistare nuovi contenitori per l’effettuazione della raccolta differenziata dei rifiuti. Dato che essi sono dotati del un tag a radiofrequenza è necessario registrare il nuovo acquisto e cancellare il precedente. Per questa ragione, chi ha subito il furto di uno o più contenitori dovrà denunciarlo all’Ufficio Ambiente usando l’apposito modulo di seguito scaricabile. Il modulo, una volta compilato, con allegata copia del documento di identità del titolare dell’utenza TARI, dovrà essere consegnato al Protocollo del Comune che provvederà al rilascio di una copia timbrata. Con quella copia sarà possibile comprare un nuovo contenitore dello stesso tipo di quello di cui si è denunciato il furto.
In caso di rottura, invece, sarà sufficiente riportare il bidone rotto, così che questo venga ritirato e smaltito correttamente, e procedere all’acquisto e alla riassegnazione del tag. In nessun caso sarà possibile vendere bidoni a chi non ne denunci il furto o non ne riconsegni uno rotto della propria dotazione originaria. Il tag permette agli operatori di riconoscere se per strada si trovano dei bidoni che risultano rubati e chi avesse dichiarato un falso furto sarebbe punibile secondo le norme vigenti.
Per l’acquisto sarà necessario mostrare il proprio documento di identità – se titolare dell’utenza – o delegare altri usando l’apposito modulo. Il delegato dovrà mostrare il proprio documento di identità agli operatori.
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800 276862 o mandare una mail a sestudifferenzia@etaspa.com.