Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.
Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.
Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024
Si informa che è disponibile l’avviso per usufruire del credito di imposta da utilizzarsi in compensazione con F24, ai sensi della legge regionale n. 3 del 2022 in materia di misure anti spopolamento.
Si rende noto che la Regione Sardegna ha avviato la piattaforma informatica unica denominata “SardegnaTrasporti”, dedicata alla presentazione e gestione delle richieste di aiuto sociale da parte degli utenti per il trasporto aereo per le rotte di collegamento tra gli aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati all’interno dello Spazio economico europeo.
Si comunica agli interessati che sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione in Lingua sarda livello avanzato, promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna, nell’ambito della tutela, promozione e valorizzazione delle lingue di minoranza parlate nell’Isola.
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di rimborso spese sostenute nell’anno 2023 dagli Amministratori di Sostegno del Plus 21 (Fondo Legge regionale 24/2018 articolo 2 comma 1) secondo i criteri definiti dal regolamento del Plus 21 (articoli 3, 4 e 5).
In occasione delle prossime Elezioni Europee 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda.
Si comunica che con verbale del 28.02.2024, l’Ufficio Centrale Circoscrizionale presso il Tribunale di Cagliari ha deciso di assegnare n. 2 voti validi rispettivamente alle liste “Fratelli d’Italia” e “Forza Italia”.
Si comunica che L’Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di indennizzo per i danni subiti dalle impese agricole alle produzioni a causa delle eccezionali avversità atmosferiche (vento forte) che si sono verificate nel territorio comunale di Sestu nel mese di febbraio 2021 (D.
Il Plus 21 – Regione Sardegna, costituito dai Comuni di Sestu, Monastir, Monserrato, Nuraminis, Quartucciu, Selargius, Settimo San Pietro e Ussana, intende individuare Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni disponibili ad avviare progetti utili alla collettività (PUC) con il coinvolgimento di beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) residenti nei Comuni del Plus 21.
Il giorno 26 febbraio 2024 l’ufficio Anagrafe e Stato Civile garantirà l’apertura esclusivamente per la consegna delle CIE pervenute in Comune e per le registrazioni di nascite e morti.
Si comunica che, in ottemperanza a quanto stabilito dal D.M. 28 dicembre 2022 n.663273 e dall’art.13 della legge 9 marzo 2022 n.23, è stato pubblicato nell’Albo Pretorio del Comune di Sestu il Protocollo d’Intesa sottoscritto per costituire il “Distretto BioSlow della Sardegna”.
Si comunica che il giorno 22/02/2024 alcuni uffici comunali resteranno chiusi al pubblico per l’intera giornata a causa dello svolgimento di un corso di aggiornamento professionale per i dipendenti comunali, pertanto si invita l’utenza a contattare telefonicamente gli uffici prima di recarsi nei medesimi.
AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI AI SOGGETTI PRIVATI PER I DANNI OCCORSI AL PATRIMONIO EDILIZIO ABITATIVO, AI BENI MOBILI IVI UBICATI, AI BENI MOBILI REGISTRATI, ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE IN CONSEGUENZA DEGLI EVENTI ATMOSFERICI PER I QUALI E’ STATO DICHIARATO LO STATO DI CALAMITA’ NATURALE CON DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE.
Il 20 febbraio sono stati avviati i laboratori del pane con gli alunni delle Scuole statali di Sestu. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Sestu
Si avvisa l’utenza che in data 20 marzo 2024 la Biblioteca comunale di via Roma sarà chiusa al pubblico per un corso di formazione obbligatorio delle operatrici addette.
Si invitano coloro i quali non siano ancora in possesso della tessera elettorale a presentarsi per il ritiro presso l’Ufficio Elettorale negli orari di apertura al pubblico del Comune o di apertura straordinaria.
Si avvisano tutte le utenze che è stata prorogata di ulteriori 2 settimane la possibilità di ritirare i kit per la raccolta differenziata per l’annualità 2024…
Si avvisa la cittadinanza che il 10 febbraio 2024, presso l’aula consiliare comunale di via Scipione, si terrà la conferenza “Il Carnevale Sestese e le sue Tradizioni”.
Pubblicato l’elenco degli scrutatori nominati dalla Commissione elettorale comunale nella seduta del 1 febbraio 2024 che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per lo svolgimento delle consultazioni elettorali che si terranno domenica 25 febbraio 2024.
Si comunica che con Determinazione numero 70 del 31 gennaio 2024 sono stati approvati l’esito dell’istruttoria e gli elenchi provvisori degli ammessi e degli esclusi. Si ricorda che il giorno 16 febbraio scadono i termini per la presentazione di osservazioni o per la regolarizzazione delle domande escluse.
Si comunica che L’Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di indennizzo dei danni alle produzioni subiti dalle impese agricole a causa delle eccezionali avversità atmosferiche (vento forte) che si sono verificate nel territorio comunale di Sestu nel mese di febbraio 2021 (D.G.R. n. 27/92 del 10.08.2023).