Segretario Generale
Come previsto dall’articolo 97 del decreto legislativo n.267/2000 il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività.
Il Segretario inoltre:
a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
b) esprime il parere di cui all’articolo 49, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l’ente non abbia responsabili dei servizi;
c) roga, su richiesta dell’ente, i contratti nei quali l’ente e’ parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’ente;
d) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco o dal presidente della provincia.
Il Segretario generale del Comune di Sestu è individuato anche come Responsabile della prevenzione della corruzione ai sensi della L.190/2012 e della Trasparenza ai sensi dell’articolo 43 del decreto legislativo n.33/2013.
A decorrere dal 04/02/2021 il Segretario titolare risulta essere il dott.Marco Marcello.
Segretario Generale | Dott. Marco Marcello |
---|---|
Telefono | 070 2360220 |
segretario@comune.sestu.ca.it |
Orario Ufficio | lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 11.00 - 13.30 martedì e giovedì: 16.30 – 18.00 |
Indirizzo | Palazzo Civico Comunale - Via Scipione 1 - secondo piano |