Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
In base all’articolo 26 del decreto legislativo n.33/2013 le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell’articolo 12 della legge n.241/1990, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati. Le pubbliche amministrazioni sono tenute altresì a pubblicare gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro.
A partire dall’anno 2013 il sistema relativo alla pubblicazione di tali dati è stato informatizzato attraverso la creazione di un’apposita piattaforma telematica consultabile dal link sotto indicato.
Attenzione! Tutte le informazioni a partire dal 01/01/2024 sono consultabili nella nuova amministrazione trasparente del Comune
Link:
Criteri e modalità
Atti di concessione