Seguici su

Politiche Sociali

29 Dicembre 2023

Legge 162/98 – Piani personalizzati di sostegno per persone con handicap grave. Annualità 2024. Proroga dei piani attivi al 31/12/2023 e presentazione delle istanze di rinnovo e nuovi piani.

Si informano i cittadini che con D.G.R. n. 35/13 del 25.10.2023 e n. 41/33 del 01.12.2023 la Regione Autonoma della Sardegna ha autorizzato la prosecuzione dei piani personalizzati di cui alla L.162/98 per l’anno 2024.

I piani attivi alla data del 31 dicembre 2023 sono automaticamente prorogati per i mesi da gennaio ad aprile 2024 con gli stessi importi autorizzati per l’anno 2023.

A partire dal giorno 22/01/2024 ed entro e non oltre il giorno 01/03/2024, sarà possibile trasmettere l’istanza di RINNOVO dei piani personalizzati già attivi al 31/12/2023, i quali saranno riparametrati sulla base dell’ISEE 2024. La documentazione dovrà essere presentata esclusivamente online con sistema SPID nella sezione “Stanza del Cittadino” del sito istituzionale del Comune, raggiungibile al seguente link:

https://www2.stanzadelcittadino.it/comune-di-sestu/it/servizi/l-162-98-istanza-di-rinnovo-anno-2024

A far data dal 22/01/2024 e fino al 30/11/2024 sarà inoltre possibile richiedere la predisposizione di NUOVI PIANI, esclusivamente online con sistema SPID nella sezione “Stanza del Cittadino” del sito istituzionale del Comune, raggiungibile al seguente link:

https://www2.stanzadelcittadino.it/comune-di-sestu/it/servizi/l-162-98-richiesta-nuovo-piano-anno-2024

Si comunica inoltre che dal mese di gennaio 2024, le pezze giustificative delle attività svolte (buste paga, ricevute, fatture…), finalizzate a ottenere i rimborsi, ed altra eventuale documentazione dovranno essere trasmesse esclusivamente online con sistema SPID nella sezione “Stanza del Cittadino” del sito istituzionale del Comune, raggiungibile al seguente link:

https://www2.stanzadelcittadino.it/comune-di-sestu/it/servizi/l-162-1998-trasmissione-documentazione-gennaio-2024

Si prega di prendere visione dell’avviso pubblico allegato e della relativa modulistica.

Nel caso siano necessari chiarimenti, si invitano le persone interessate a contattare i seguenti recapiti:

Assistente Sociale Dott.ssa Claudia Mannu – 070/2360496 – claudia.mannu@comune.sestu.ca.it

Ufficio di Segretariato Sociale – 070/237339 – segretariato.sociale@comune.sestu.ca.it

Legge 162/98 – Piani personalizzati di sostegno per persone con handicap grave. Annualità 2024. Proroga dei piani attivi al 31/12/2023 e presentazione delle istanze di rinnovo e nuovi piani.

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto