Seguici su

Politiche Sociali

29 Marzo 2023

Avviso Pubblico – Indennità Regionale Fibromialgia (I.R.F.) – Annualità 2023

Si porta a conoscenza degli interessati che la Regione Sardegna con Deliberazione n. 7/12 del 28/02/2023, come modificata dalla Deliberazione n. 10/39 del 16/03/2023,  ha autorizzato, in via provvisoria e sperimentale, fino al 31.12.2024, l’istituzione di un sostegno economico denominato “Indennità regionale fibromialgia” (IRF), finalizzato a  facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.

L’Indennità Regionale Fibromialgia, erogata nella forma di contributo a fondo perduto una tantum e senza rendicontazione, sarà pari a euro 800, per ciascuno degli anni 2023 e 2024, in relazione alle disponibilità del bilancio regionale.

La domanda per la concessione del sostegno economico “Indennità Regionale Fibromialgia” per l’annualità 2023 deve essere sottoscritta dal beneficiario, o dal suo rappresentante legale e presentata al Comune di Sestu esclusivamente dal 1° al 30 APRILE 2023 (non verranno prese in considerazione le domande inviate prima o dopo tali termini), utilizzando l’apposito modulo di domanda predisposto dal Servizio Sociale Comunale allegato al presente avviso.

Le domande possono essere presentate a mano al personale addetto presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sestu, oppure a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.sestu@pec.it


La Responsabile del Settore

D.ssa Sandra Licheri

Avviso Pubblico – Indennità Regionale Fibromialgia (I.R.F.) – Annualità 2023

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto