23 Giugno 2022
Avviso Pubblico – Rimborso ai cittadini trapiantati di organo solido
Ai fini della richiesta delle provvidenze di cui alla L.R. 12/2011, si richiama la L.R. n. 3 del 9.03.2022, art. 6 “Nuove norme per la parificazione dei diritti ai trapiantati di organo solido e per il supporto all’iscrizione nelle liste d’attesa per il trapianto”, la quale estende i sussidi di cui all’art. 1 della LR. 11/1985 “Nuove norme per le provvidenze a favore dei nefropatici” ai trapiantati di organo solido non renale. Pertanto, ai sensi della citata L.R. 11/1985 vengono concessi ai cittadini che siano stati sottoposti a trapianto di organo solido, sussidi sotto forma di assegno mensile, a titolo di rimborso spese di viaggio o di soggiorno per effettuare i controlli ritenuti necessari sulla base di idonea attestazione sanitaria rilasciata dal responsabile del presidio ospedaliero ubicato in comuni diversi dal Comune di residenza.
Sono esclusi i contributi forfettari di cui al quarto alinea del medesimo articolo. L’assegno mensile è concesso, a decorrere dal mese successivo a quello di presentazione della domanda, ai trapiantati il cui reddito, riferito alla composizione familiare e al netto delle ritenute di legge, non superi le seguenti misure previste dall’art. 8, comma 21 della L.R. 3/2009:
reddito pari a € zero assegno mensile di € 327,95;
reddito sino a € 8.056,72 assegno mensile di € 262,36;
reddito sino a € 23.498,79 per nucleo fino a due persone assegno mensile di € 196,77;
reddito sino a € 26.855,76 per nucleo fino a quattro persone assegno mensile di € 196,77;
reddito sino a € 33.569,694 per nucleo fino a sei persone assegno mensile di € 196,77;
sino a € 40.283,63 per nucleo con più di sei persone assegno mensile di € 196,77;
Il modulo di domanda può essere ritirato presso la portineria del Comune di Sestu in Via Scipione 1, Piano Terra, oppure scaricabili da questa pagina. Le domande possono essere presentate a mano al personale addetto presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sestu, oppure a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.sestu@pec.it
La Responsabile del Settore
D.ssa Sandra Licheri
- Allegati (1)
- Modello domanda trapiantati [819 KB]
Ultimi articoli
Notizie 22 Marzo 2024
Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu
Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.
Notizie 22 Marzo 2024
Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025
Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.
Notizie 21 Marzo 2024
Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024
Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024
Politiche Sociali 21 Marzo 2024
Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.
Si informano gli interessati che con Determinazione n.