4 Febbraio 2022
Servizio di igiene urbana
Si avvisano i cittadini che il 1 Febbraio 2022 è partito il nuovo servizio di igiene urbana.
Il nuovo appalto prevederà una serie di novità e servizi aggiuntivi rispetto al precedente, i quali verranno introdotti gradualmente dalla nuova ditta affidataria, ETAmbiente spa, secondo un cronoprogramma delle attività che verrà sviluppato nell’arco dei primi mesi.
A breve verrà messa a punto un’importante campagna informativa, con la quale verranno date tutte le informazioni operative necessarie oltre che illustrate e pubblicizzate, ai cittadini e alle aziende, tutte le novità in merito all’esecuzione del nuovo servizio.
Nell’immediato appare però necessario fornire alcune indicazioni operative:
1. Le modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta, in questa fase iniziale di start-up, restano invariate fino a nuova comunicazione.
2. In merito al Centro Comunale di raccolta (Ecocentro), si conferma l’avvenuta riapertura al pubblico dal 2 febbraio 2022, con i seguenti orari:
Sino al 12 Febbraio, dal lunedì al Sabato, 7:30 – 12:30, e il Mercoledì e Venerdì anche dalle 14:00 alle 17:00
Dal 14 Febbraio gli orari di apertura andranno a regime secondo il seguente schema:
3. In merito allo Sportello Front Office, questo sarà sempre in via Cimabue 18 e osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:
Sino al 12 Febbraio: dal Lunedì al Sabato, 09:00 – 13:00
Dal 14 Febbraio: dal Lunedì al Sabato, 09:00-13:00 / 15:00 – 17:00
4. Prenotazione ritiro rifiuti ingombranti
La prenotazione del ritiro degli ingombranti potrà avvenire mediante invio di richiesta alla mail: sestudifferenzia@etaspa.com
o mediante richiesta al numero verde 800 276862
5. Nuovi Kit bidoni e buste
La consegna dei nuovi kit di bidoni e buste avverrà a domicilio, per ogni utenza domestica e non domestica, nei prossimi mesi, secondo il cronoprogramma delle forniture.
Quindi al momento non sarà necessario richiedere kit e buste né recarsi presso il front-office con tale finalità, almeno fino a nuova comunicazione.
Si ringrazia per la collaborazione e si invitano i cittadini a comunicare con l’Ufficio Ambiente del Comune, tramite l’indirizzo mail servizi.tecnologici@comune.sestu.ca.it, per eventuali dubbi, richieste di chiarimento o effettuare eventuali segnalazioni.
Ultimi articoli
Notizie 22 Marzo 2024
Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu
Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.
Notizie 22 Marzo 2024
Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025
Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.
Notizie 21 Marzo 2024
Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024
Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024
Politiche Sociali 21 Marzo 2024
Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.
Si informano gli interessati che con Determinazione n.