29 Ottobre 2021
Contributi per il Diritto allo studio 2021 – Avviso per l’assegnazione di Borsa di studio regionale a.s. 2020/2021 e Buono Libri 2021/2022
Si informano i cittadini interessati che, con determinazione numero 1193 del 29 ottobre 2021, è stata indetta la procedura finalizzata alll’assegnazione della Borsa di studio regionale in favore degli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021, e del Buono Libri in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine fissato per il giorno 15 novembre 2021, esclusivamente:
- online sulla “Stanza del cittadino” del Comune di Sestu (accessibile dalla Homepage del sito istituzionale), selezionando il servizio “Richiesta contributi Diritto allo studio 2021”;
- via PEC all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it;
- a mano con consegna presso l’Ufficio Protocollo;
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando obbligatoriamente la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità (ISEE 2021) rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM del 5 dicembre 2013, n.159;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- solo per il Buono libri: documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrini, ricevute, fatture).
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in ogni sua parte, corredata degli allegati obbligatori e sottoscritta dallo studente maggiorenne o, in caso di minore, dal genitore o chi ne fa le veci.
Per procedere alla corretta formulazione delle domande di partecipazione e per la conoscenza di tutti i termini, si invitano gli interessati a prendere visione dell’avviso pubblicato di seguito.
L’avviso pubblico e la modulistica sono altresì disponibili nella sezione Modulistica Pubblica Istruzione del sito istituzionale e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo.
Ulteriori informazioni e precisazioni
Info sul BUONO LIBRI: sono escluse le spese per cancelleria e cartoleria sugli scontrini, ricevute e fatture, da allegare necessariamente per richiedere il buono.
La stessa documentazione deve essere leggibile in ogni sua parte e comprovante inequivocabilmente il sostenimento della spesa (es. non possono essere accettate ricevute di ordine da cui non si evinca anche l’effettuato pagamento).
Precisazioni sull’ISEE: non possono essere allegate DSU, ma esclusivamente attestazioni ISEE rilasciate ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013. Ai fini della regolarità dell’ISEE , prima della trasmissione dell’istanza, si chiede di verificare che lo stesso non presenti omissioni/difformità rilevate dall’Agenzia delle Entrate o altri Enti di controllo.
Precisazioni sull’IBAN: l’Ufficio non risponde di codici IBAN errati/incompleti che non consentiranno l’andata a buon fine del mandato di pagamento; qualora non venga compilato il campo IBAN, o qualora l’IBAN inserito non sia valido e non si sia provveduto a darne tempestiva comunicazione, si procederà d’ufficio con un pagamento per cassa.
Ultimi articoli
Notizie 22 Marzo 2024
Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu
Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.
Notizie 22 Marzo 2024
Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025
Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.
Notizie 21 Marzo 2024
Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024
Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024
Politiche Sociali 21 Marzo 2024
Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.
Si informano gli interessati che con Determinazione n.