Amministrazione Generale

27 Settembre 2021

Avviso di consultazione pubblica: Acquisizione di una quota del capitale della Società “ITS Città Metropolitana S.C. A R.L” (ex “ITS AREA VASTA società consortile a.r.l.”)

SI RENDE NOTO

Che con deliberazione del Consiglio comunale n. 41 del 23.09.2021 è stato disposto di:

• di autorizzare l’acquisto della partecipazione nella società “ITS CITTÀ METROPOLITANA S.C. A R.L.” per una quota spettante al Comune di Sestu pari al 3,60 % del capitale sociale post aumento avente valore di euro 130.436,00.
  • di dare atto che lo statuto di ITS Città Metropolitana S.c. a r.l., nella sua forma attuale di cui al verbale di Assemblea Rep. n. 51240, Raccolta n. 32310 del 03/07/2018 a rogito del notaio Antonio Galdiero, risulta rispettoso degli articoli 5, del d.lgs. 50/2016 e 16, del d.lgs. 175/2016.

Pertanto, ai sensi dell’art. 5, comma 2, del D.lgs. 175/2021, è avviata una procedura di consultazione pubblica, rivolta ai specifici portatori d’interesse, al fine di acquisire osservazioni, proposte e suggerimenti utili in relazione al procedimento di acquisizione di una quota di partecipazione nella società “ITS CITTÀ METROPOLITANA S.C. A R.L.”, pari al 3,60 % del capitale sociale di euro 130.436,00, da parte del Comune di Sestu.

Quanto sopra richiesto, dovrà pervenire entro e non oltre il 12 ottobre 2021, in forma libera, all’indirizzo pec: protocollo.sestu@pec.it

Il presente avviso è pubblicato all’Albo pretorio on line, nella home page e nella sezione “Amministrazione trasparente – Enti controllati – Società Partecipate” del sito internet istituzionale dell’ente, unitamente alla deliberazione C.C. n. 41/2021 corredata:

• Accordo di Programma firmato in data 22 gennaio 2018
  • Relazione analitica sulle ragioni dell’acquisizione societaria;
  • Statuto società “ITS CITTA’ METROPOLITANA S.C. SRL”;
  • Verbale del revisore contabile dell’ente n. 21/2021.

Sestu, li 27 settembre 2021

IL SEGRETARIO GENERALE