29 Gennaio 2021

Potenziamento delle corse ARST in occasione della ripresa della didattica in presenza

Si rende noto che, come richiesto anche dall’Amministrazione comunale, l’ARST ha disposto il potenziamento delle corse con decorrenza dal 1 Febbraio 2021 in occasione della ripresa della didattica in presenza negli Istituti superiori.

La Sindaca Maria Paola Secci e l’Assessore ai trasporti pubblici Emanuele Meloni raccomandano a tutti di non abbassare la guardia e di utilizzare i mezzi con senso di responsabilità e attenzione.

Si ricorda in particolare che occorre:

• mantenere il corretto distanziamento in fermata, salendo e scendendo dai mezzi aziendali con calma;
  • igienizzare le mani prima di salire sui bus, utilizzando anche gli strumenti messi a disposizione dall’azienda;
  • indossare correttamente la mascherina per la durata di tutto il viaggio;
  • evitare di attendere l’ultimo bus utile, qualora sia possibile utilizzarne un altro che abbia la possibilità di trasportare passeggeri in sicurezza;
  • salire dalla porta anteriore, senza creare intralcio alla salita degli altri passeggeri ed evitando di sostare nei pressi del conducente;
  • seguire eventuali indicazioni fornite alle fermate o nelle autostazioni dal personale aziendale.

Si ricorda altresì che sui bus è permesso il trasporto del 50% del numero dei passeggeri consentiti dalla carta di circolazione.

Oltre ai potenziamenti effettuati con i mezzi ARST sono previsti servizi aggiuntivi con mezzi di aziende private (nei quali sarà presente apposito cartello con l’indicazione della corsa effettuata).

Tali mezzi saranno utilizzati sia come rinforzo delle corse già in orario che per le corse aggiuntive in orari differenti, per consentire gli ingressi e le uscite posticipate previste soprattutto dai Licei del Comune di Cagliari.

Per tutte le informazioni sulle corse aggiuntive e sulle modalità di trasporto si rinvia alla consultazione del sito dell’ARST.