Seguici su

Politiche Sociali

21 Dicembre 2020

Buoni Spesa Covid-19

Si informano gli interessati che con determinazione n. 1405 del 17.12.2020, sono state  avviate le procedure per l’individuazione della platea dei beneficiari delle “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 di cui al decreto legge 23 novembre 2020, n. 154”. Sono pertanto aperti i termini per la presentazione delle richieste di Buoni Spesa COVID-19. Il procedimento rimarrà aperto fino all’esaurimento delle somme disponibili.

L’intervento sarà destinato ai Nuclei familiari ove si registra una consistente variazioni delle entrate economiche mensili determinate dalla attuale emergenza da COVID-19 e a quelli in stato di bisogno.

Tutti i cittadini che hanno i requisiti per ottenere i Buoni Spesa COVID-19 potranno inoltrare la richiesta On Line, previa registrazione, tramite il modulo presente sul Sito web del Comune di Sestu al link: https://sestu.mycity.it/istanze-online

Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza.

Chi dichiarerà il falso, oltre ad essere immediatamente escluso dai benefici, verrà denunciato nelle sedi competenti.

Nel caso in cui il cittadino fosse impossibilitato alla compilazione telematica del modulo, potrà contattare l’ufficio di servizio sociale al n. 070 237339 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e ricevere le istruzioni per la compilazione.

Buoni Spesa Covid-19

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto