Seguici su

Pubblica Istruzione

30 Novembre 2020

Contributi per il Diritto allo studio 2020 – Proroga termini per la presentazione delle istanze e rettifica modulo di domanda

Si informano i cittadini interessati che, con determinazione numero 1303 del 30 novembre 2020, è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande per i contributi di cui all’oggetto fino al 30 DICEMBRE 2020.

Si ricorda che la procedura, avviata con propria determinazione numero 1281 del 25.11.2020, è finalizzata alll’assegnazione della Borsa di studio regionale in favore degli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020, e del Buono Libri in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine fissato per il giorno 30 DICEMBRE 2020, esclusivamente all’Ufficio Protocollo, mediante consegna a mano o a mezzo pec all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it.

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM del 5 dicembre 2013, n.159;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • solo per il Buono libri: documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrini, ricevute, fatture).

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in ogni sua parte e sottoscritta utilizzando esclusivamente il modulo fornito dal Comune, dallo studente maggiorenne o, in caso di minore, dal genitore o chi ne fa le veci.

Per procedere alla corretta formulazione delle domande di partecipazione e per la conoscenza di tutti i termini, si invitano gli interessati a prendere visione dell’avviso pubblicato di seguito.

L’avviso pubblico e la modulistica rettificati sono altresì disponibili nella sezione Modulistica Pubblica Istruzione del sito istituzionale e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo.

Contributi per il Diritto allo studio 2020 – Proroga termini per la presentazione delle istanze e rettifica modulo di domanda

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto