12 Ottobre 2020
Pandemia da Covid-19: aggiornamento sulla diffusione del virus sul territorio comunale
L’ATS ha reso noto che i casi di Covid-19 finora rilevati nel Comune di Sestu sono saliti a 12, di cui 2 in regime di ricovero ospedaliero e 10 monitorati presso il domicilio dei singoli soggetti.
E’ in corso un importante tracciamento di tutte le persone che sono venute in contatto con i casi positivi e ciò sta comportato un numero elevato di tamponi, in parte già effettuati, altri da effettuarsi nelle prossime ore.
Tutti i cittadini sono invitati a mantenere alto il livello di guardia, a collaborare con le autorità sanitarie e a rispettare rigorosamente le vigenti disposizioni e prescrizioni di sicurezza finalizzate a contenere la diffusione del Virus, tra cui l’obbligo del distanziamento sociale, il divieto di assembramento, l’uso della mascherina e l’igienizzazione frequente delle mani.
Il Centro Operativo Comunale (COC) si muoverà con tutti gli strumenti a disposizione; per interagire con quest’ultimo è possibile inviare un’email all’indirizzo coc@comune.sestu.ca.it.
Ultimi articoli
Notizie 22 Marzo 2024
Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu
Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.
Notizie 22 Marzo 2024
Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025
Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.
Notizie 21 Marzo 2024
Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024
Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024
Politiche Sociali 21 Marzo 2024
Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.
Si informano gli interessati che con Determinazione n.