Seguici su

Notizie

18 Settembre 2020

Bonus idrico emergenziale

Entro il 30 Settembre 2020 i soggetti in possesso dei previsti requisiti possono presentare istanza per il bonus idrico emergenziale, un rimborso tariffario straordinario in favore dei nuclei familiari residenti nei comuni gestiti da Abbanoa spa che versano in condizioni socio-economiche disagiate a causa dell’applicazione delle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Per la presentazione dell’istanza seguire le indicazioni riportate nell’apposito portale https://bonusacqua.it/.

Per i dettagli della notizia consultare qui sotto:

È stato approvato il Regolamento per l’attribuzione del Bonus Idrico Emergenziale per gli utenti del servizio idrico integrato (deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito n. 23 del 08/07/2020).
Sono ammessi alla misura del Bonus Emergenziale i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un’utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che posseggano i requisiti di cui all’art. 4 del Regolamento, ed in particolare:

  • siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
  •  abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  •  abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
  •  abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
  •  siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell’attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.

Gli utenti in possesso dei requisiti devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 settembre 2020 con una delle seguenti modalità:

a) a mano presso l’ufficio protocollo (dal lunedì al venerdi dalle 10.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00)
b) tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.sestu@pec.it
c) tramite raccomandata A/R

In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto c) la raccomandata A/R dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il termine ultimo pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.

All’istanza di ammissione, presentata mediante l’utilizzo del modulo allegato al Regolamento, devono essere allegati:
a) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
b) una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
c) copia del documento ISEE corrente in corso di validità alla data di presentazione della domanda. (Attenzione: non ISEE ordinario)

La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.

Per ogni ulteriore approfondimento consultare la documentazione nell’area Allegati del seguente link.

Bonus idrico emergenziale

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto