11 Settembre 2020
Avviso di criticità per rischio idrogeologico 14:00 del 11/09/2020 alle 17:59.
Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle ore 14:00 del 11/09/2020 e sino alle 17:59 del 11/09/2020 un avviso di allerta con codice GIALLO (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano.
L’avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web.
Durante le fasi dell’allerta, in caso di ingenti piogge, si raccomanda di prestare particolare attenzione alle seguenti zone sensibili e ai guadi presenti nel territorio comunale:
- via Bologna;
- corso Italia (angolo via Bologna);
- via Monserrato (angolo via Bologna);
- via Michelangelo;
- via San Gemiliano (a partire dall’incrocio con via Salvemini verso l’uscita del centro abitato);
- rotonda ex 131 ingresso Sestu (fianco Secauto);
- località Sant’Esu (prolungamento via Andrea Costa);
- intersezione prolungamento di via Cagliari con via Vittorio Veneto;
- sottopassaggio in direzione Centro Agroalimentare;
- guadi riu Sassu e riu Durci (se transennati è fatto divieto a chiunque di rimuovere le transenne/barriere di protezione e di attraversare i guadi).
In caso di emergenza è individuato come centro di raccolta del Paese il campo sportivo di via Dante.
Avvertenze: in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, lim tare i trasferimenti in auto ai soli casi di
urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web:
http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_467_20190227151334.pdf
Si raccomanda la massima prudenza al fine di evitare danni a persone e cose. Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo i fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili presso il sito della Protezione civile.
Ultimi articoli
Notizie 22 Marzo 2024
Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu
Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.
Notizie 22 Marzo 2024
Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025
Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.
Notizie 21 Marzo 2024
Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024
Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024
Politiche Sociali 21 Marzo 2024
Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.
Si informano gli interessati che con Determinazione n.