27 Agosto 2020
Attivazione postazioni di controllo elettronico della velocità
La velocità è un fattore che concorre al verificarsi degli incidenti stradali. E’ obiettivo della Polizia Locale mettere in atto le misure volte a garantire la sicurezza della circolazione stradale e far diminuire i fattori di rischio nelle strade.
La Polizia Locale del Comune di Sestu effettuerà, a partire dal mese di Settembre 2020, controlli sistematici nelle strade di competenza del territorio comunale per la verifica del rispetto dei limiti di velocità tramite misuratore elettronico e in postazioni mobili.
Le postazioni di controllo elettronico per il rilevamento della velocità saranno sempre opportunamente e preventivamente segnalate, a norma di legge, dall’apposito segnale stradale riproducente l’iscrizione “Polizia Locale di Sestu – Controllo elettronico della velocita’” nonché da cartello, posizionato in prossimità della postazione, indicante il simbolo della Polizia Locale.
L’apparecchiatura tecnica per il rilevamento elettronico sarà impiegata con la presenza e sotto il costante controllo del personale appartenente al Comando di Polizia Locale nelle strade con un limite imposto di 50 km/h.
Si ricorda che in base alla gravità delle violazioni l’articolo 142 del Codice della strada prevede la sanzione amministrativa da un minimo di 42 euro, oltre alla sospensione della patente di guida e alla decurtazione dei punti, per i casi più gravi.
La presente comunicazione ha valore informativo e preventivo a favore dell’utenza in virtù di quanto previsto dalle normativa vigenti.
Seguiranno periodicamente gli avvisi indicanti le strade interessate dalle postazioni di controllo elettronico della velocità.
In allegato è consultabile il calendario delle postazioni mobili di controllo della velocità programmate per il mese di Settembre 2020.
Ultimi articoli
Notizie 22 Marzo 2024
Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu
Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.
Notizie 22 Marzo 2024
Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025
Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.
Notizie 21 Marzo 2024
Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024
Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024
Politiche Sociali 21 Marzo 2024
Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.
Si informano gli interessati che con Determinazione n.