Politiche Sociali

5 Agosto 2020

Concessione contributi di supporto al trasporto scolastico per studenti con disabilità. Anno scolastico 2020/2021

Possono accedere al servizio gli alunni, che per l’anno scolastico 2020/2021, frequenteranno gli Istituti di Istruzione Superiore di II° grado nella Città Metropolitana di Cagliari, e siano in possesso dei seguenti requisiti:

• residenti nel Comune di Sestu;
  • in possesso del riconoscimento della L. 104/92, art.3 comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l’autonomia personale, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale;
  • in possesso della certificazione medica rilasciata dalla ASL che attesta l’impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea.

Presso il Centralino del Comune e in allegato è disponibile, unitamente al presente avviso, il modulo di domanda per l’erogazione di un contributo economico a rimborso delle spese per il trasporto degli studenti con disabilità residenti nel territorio comunale.

Le famiglie dovranno inoltrare la richiesta utilizzando la modulistica allegata al Comune, pena di esclusione, entro e non oltre lunedì 17 Agosto 2020, indipendentemente dalla modalità di trasmissione dell’istanza.

Si allega:

• avviso pubblico;