31 Marzo 2020
Emergenza Covid-19: contributi per buoni spesa alimentare e beni di prima necessità
***ATTENZIONE! Il contenuto di questa pagina è da ritenersi superato in virtù di quanto specificato dai successivi avvisi in materia. Consulta la pagina contenente tutti gli aggiornamenti.***
Si informano i cittadini che con determinazione n. 274 del 31/03/2020 è stata disposta l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità utilizzabili negli esercizi commerciali contenuti nell’elenco che verrà pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Sestu.
I cittadini interessati ad ottenere i buoni spesa potranno rivolgersi telefonicamente al Segretariato Sociale Comunale ai numeri 0702360209 – 0702360234 – 0702360273, tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00), oppure a mezzo e-mail all’indirizzo assistenzadomiciliaresestu@gmail.com indicando chiaramente i propri dati anagrafici e un valido numero di telefono o cellulare al quale essere richiamati.
Ad ogni cittadino che effettuerà richiesta di contributo, verrà somministrato telefonicamente dall’Assistente Sociale un questionario per la valutazione della situazione economica familiare, dello stato di necessità e per stabilire l’entità del contributo da erogare.
L’Ufficio Servizi Sociali Comunale individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.
I cittadini sono invitati alla massima collaborazione e a seguire in maniera precisa le indicazioni che verranno loro fornite dagli Assistenti Sociali di riferimento.
Ultimi articoli
Notizie 22 Marzo 2024
Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu
Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.
Notizie 22 Marzo 2024
Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025
Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.
Notizie 21 Marzo 2024
Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024
Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024
Politiche Sociali 21 Marzo 2024
Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.
Si informano gli interessati che con Determinazione n.