Seguici su

Ambiente

26 Marzo 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu informa tutti i cittadini che non fossero riusciti a ritirare la fornitura delle buste annuale o che le avessero terminate, in presenza dello stato d’emergenza COVID-19 e solo fino a che non sarà ufficialmente conclusa, sarà possibile utilizzare temporaneamente le buste acquistabili presso i supermercati, similari alle buste sino ad ora fornite con la distribuzione annuale.

Per la frazione umida oltre a quelle acquistabili, potranno essere riutilizzati anche gli shopper in Mater-bi (materiale completamente biodegradabile e compostabile) per riporre la spesa, mentre per la frazione della plastica, di colore azzurrino- trasparente e per la frazione secca-residua, di colore grigio-trasparente. Per le restanti frazioni, permangono le consuete modalità di conferimento.

Una volta terminato lo stato d’emergenza, verrà dato avviso pubblico della ripresa della consegna dei kit, per le utenze regolarmente iscritte al Registro Tributi, ancora sprovviste della fornitura annuale 2020.

Si comunica inoltre ai cittadini titolari di utenze non domestiche, che non siano riusciti a provvedere al ritiro del kit annuale di buste, ad osservare le stesse momentanee indicazioni fornite alle utenze domestiche.

Si ricorda che l’ECOCENTRO è CHIUSO sino a nuovo ordine. Il ritiro degli ingombranti, RAEE compresi, verrà garantito in modo emergenziale, su chiamata, compatibilmente con il funzionamento, laddove ristretto, delle rispettive piattaforme di conferimento.

Si confida nella vostra massima collaborazione.

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto