Seguici su

Richieste di intervento per danni subiti alle colture agricole

Sulla base di quanto stabilito dalla deliberazione della Giunta regionale n.50/22 del 10/12/2019 e dalla determinazione dell’Argea n.65 del 10/01/2020, entro il 28 gennaio 2020 è possibile richiedere l’intervento del Fondo di Solidarietà Nazionale, ai sensi dell’articolo 5, comma 5 del decreto legislativo n.102/2004 e/o Fondo di Solidarietà Regionale per i danni causati alle colture agricole dai fenomeni meteorologici che dalla prima settimana di maggio e per tutto il periodo estivo e autunnale dell’anno 2018 hanno determinato delle condizioni di assoluta eccezionalità.

In particolare, per il territorio di Sestu, possono essere oggetto di intervento i danni derivanti dalle piogge persistenti del mese di Ottibre 2018 aventi interessato le colture ortive in pieno campo e in coltura protetta e altri fruttiferi ricadenti catastalmente nei fogli: 1, 11, 19, 21, 28, 29, 30, 31, 33, 39.

Requisiti dei beneficiari
Possono richiedere l’intervento le piccole e medie imprese (PMI) attive nella produzione agricola primaria, iscritte nel registro delle imprese agricole della Camera di Commercio e nell’Anagrafe nazionale delle imprese agricole, ricadenti nella delimitazione, per evento e territorio, allegata al presente avviso, che abbiano subito un danno accertato superiore al 30 per cento della produzione media annua, calcolata sulla base della produzione dei tre anni precedenti, a norma dell’articolo 2, punto 16) del regolamento (CE) 702/2014.


Modalità e termini di presentazione delle richieste di intervento
Le richieste di intervento dovranno essere inviate singolarmente da ogni richiedente perentoriamente entro il 28 gennaio 2020 tramite PEC all’indirizzo argea@pec.agenziaargea.it e potranno essere firmate digitalmente; qualora invece venissero sottoscritte graficamente, dovranno essere convertite in formato PDF e andrà allegato il documento di identità/riconoscimento che attesterà l’autenticità della sottoscrizione. La singola richiesta potrà fare riferimento anche a più eventi.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicato: “domanda di aiuto per compensare i danni causati dagli eventi verificatisi da maggio a novembre 2018. Ditta …………. Servizio Territoriale del ……… ” E’ ammessa anche la trasmissione tramite raccomandata A/R. In tal caso il plico andrà spedito al Servizio Territoriale competente per territorio. Le domande presentate prima della pubblicazione dell’Avviso ovvero oltre i termini saranno ritenute non ammissibili.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la relativa modulistica si rinvia alla consultazione del sito web di SardegnaAgricoltura

Richieste di intervento per danni subiti alle colture agricole

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto