Seguici su

DICHIARAZIONE INIZIO TARI UD

Per procedere all’ISCRIZIONE TARI per le UTENZE DOMESTICHE è possibile accedere ai nostri servizi online tramite SPID, sezione “Dichiarazione Tributi” e presentare una dichiarazione di “Iscrizione TARI” per l’immobile occupato.

In alternativa, è necessario compilare il modulo di dichiarazione TARI utenza domestica, scaricabile al link

http://oldsite.comune.sestu.ca.it/wp-content/uploads/2020/09/DICHIARAZIONE_TARI_UTENZA_DOMESTICA_EDITABILE-1.pdf

In particolare, è necessario compilare:

  • Il primo riquadro della prima pagina (DATI ANAGRAFICI del dichiarante)
  • Il secondo riquadro della prima pagina (DECORRENZA, data dell’occupazione dell’immobile)
  • Il terzo riquadro della prima pagina (INIZIO DEL POSSESSO/DETENZIONE), specificando indirizzo dell’immobile, se si tratta di immobile di proprietà o in affitto (in questo caso indicare il nominativo del proprietario) ed eventualmente il nome del precedente intestatario.
  • Nella seconda pagina la sezione DATI DELL’IMMOBILE (dati catastali e mq dell’immobile, numero occupanti e destinazione d’uso).

Trasmissione del modulo

Il modulo, datato e firmato, deve essere trasmesso alternativamente:

  • Mediante indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it
  • Mediante indirizzo di posta elettronica ordinaria all’indirizzo tributi@comune.sestu.ca.it (in questo caso allegare documento di identità del dichiarante)
  • Presentato a mano allo sportello

Nel caso di invio via pec la ricevuta di protocollazione viene automaticamente trasmessa dal sistema; in caso di invio via mail, vi verrà trasmessa allo stesso indirizzo copia del modulo con segnatura di protocollo.

N.B. nel caso di invio via mail si fa presente che la risposta non è automatica, per cui se non si dovesse ricevere l’attestazione entro 1-2 giorni lavorativi si chiede cortesemente di sollecitare via mail.

Ritiro Kit raccolta differenziata

Per poter ritirare il kit per la raccolta differenziata sarà necessario recarsi presso l’ecosportello di Etambiente in via Cimabue n. 18, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15:00 alle 17:00.

Ai fini della consegna sarà richiesta l’attestazione di iscrizione costituita da uno dei seguenti documenti:
  • Dalla comunicazione di accoglimento dell’istanza ricevuta se si utilizzano i servizi online;
  • Dalla ricevuta del protocollo se si è utilizzata la pec;
  • Dal file inviato via mail in seguito alla protocollazione della dichiarazione se l’invio avviene via mail.

In tutti i casi non è necessario stampare la ricevuta ma è sufficiente mostrarla dal cellulare.

Nella pagina web di Etambiente sono reperibili le informazioni sulla raccolta, tra cui il calendario.

Per maggiori informazioni sulle modalità di dichiarazione contattare il numero 0702360254.

Per segnalazioni sul servizio di raccolta contattare i numeri 0702360236 (Ufficio Ambiente) o il numero verde 800276862 (Etambiente).

torna all'inizio del contenuto