DICHIARAZIONE VARIAZIONE TARI UD
Variazione indirizzo
Per procedere alla VARIAZIONE DI INDIRIZZO TARI per le UTENZE DOMESTICHE è possibile accedere ai nostri servizi online tramite SPID, sezione “Dichiarazione Tributi” e presentare una dichiarazione di “Cessazione TARI” per l’immobile non più occupato e una dichiarazione di “Iscrizione TARI” per il nuovo immobile occupato.
In alternativa, è necessario compilare il modulo di dichiarazione TARI utenza domestica, scaricabile al link
In particolare, è necessario compilare:
- Il primo riquadro della prima pagina (DATI ANAGRAFICI del dichiarante)
- Il secondo riquadro della prima pagina (DECORRENZA, data della variazione di indirizzo)
- Il riquadro della VARIAZIONE INDIRIZZO, specificando l’immobile DAL quale e AL quale ci si trasferisce
- La sezione DATI DELL’IMMOBILE, nella seconda pagina, inserendo i dati dell’immobile in cui ci si trasferisce.
Variazione intestatario
Per procedere alla variazione di intestario è necessario compilare il modulo di dichiarazione TARI utenza domestica, scaricabile al link
In particolare, è necessario compilare:
- Il primo riquadro della prima pagina (DATI ANAGRAFICI del dichiarante)
- Il secondo riquadro della prima pagina (DECORRENZA, data della variazione dell’intestatario)
- Il riquadro della VARIAZIONE INTESTATARIO, specificando Codice Fiscale del precedente intestatario e motivo della variazione
- La sezione DATI DELL’IMMOBILE, nella seconda pagina, inserendo i dati dell’immobile.
Variazione superficie/numero occupanti/destinazione
Per procedere alla variazione dei dati dell’immobile (superficie/numero occupanti/destinazione) è necessario compilare il modulo di dichiarazione TARI utenza domestica, scaricabile al link
In particolare, è necessario compilare:
- Il primo riquadro della prima pagina (DATI ANAGRAFICI del dichiarante)
- Il secondo riquadro della prima pagina (DECORRENZA, data della variazione)
- Il primo riquadro della seconda pagina (selezionando di che tipo di variazione si tratta)
- La sezione dati dell’immobile (inserendo i dati dell’immobile come risultanti dalla variazione)
Trasmissione del modulo
Il modulo, datato e firmato, deve essere trasmesso alternativamente:
- Mediante indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it
- Mediante indirizzo di posta elettronica ordinaria all’indirizzo tributi@comune.sestu.ca.it (in questo caso allegare documento di identità del dichiarante)
- Presentato a mano allo sportello
In caso si richiedano eventuali ricalcoli di avvisi di pagamento già ricevuti, si chiede di specificarlo nella sezione “Altro da dichiarare”, alla fine della seconda pagina. Se invece serve chiedere un rimborso è necessario trasmettere anche il modulo di richiesta rimborso, scaricabile al link http://oldsite.comune.sestu.ca.it/wp-content/uploads/2021/01/RICHIESTA-DI-ANNULLAMENTO-RETTIFICA-AVVISO-DI-ACCERTAMENTO-SOLLECITO-TARI.pdf .
Nel caso di invio via pec la ricevuta di protocollazione viene automaticamente trasmessa dal sistema; in caso di invio via mail, vi verrà trasmessa allo stesso indirizzo copia del modulo con segnatura di protocollo. N.B. nel caso di invio via mail si fa presente che la risposta non è automatica, per cui se non si dovesse ricevere l’attestazione entro 1-2 giorni lavorativi si chiede cortesemente di sollecitare via mail.