2 Maggio 2020
Misure temporanee e urgenti volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica derivante da COVID-19. Riapertura ecocentro comunale dal 06/05/2020
Il Comune di Sestu, in collaborazione con la Soc. Formula Ambiente S.p.A., informa tutti i cittadini che, ai sensi dell’Ordinanza Sindacale n. 57 del 30/04/2020, l’Ecocentro Comunale (situato nella Località Is Coras, all’ingresso del Paese provenendo dalla strada provinciale Sestu-Elmas) riprenderà il suo regolare funzionamento a partire da mercoledì 6 maggio 2020.
Tutti i cittadini in regola con la posizione TARI potranno riprendere, nel rispetto del DPCM del 26/04/2020, per assoluta urgenza e comprovate esigenze, il conferimento dei rifiuti, ad eccezione del secco residuo indifferenziato.
Giorni e orari d’apertura
Dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 12:00, lunedì, mercoledìe venerdì anche dalle ore 14:30 alle ore 17:00,
(sino a nuovo ordine, limitatamente per il periodo di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19).
Indicazioni utili e raccomandazioni
L’accesso all’Econcentro è consentito solo ed esclusivamente se dotati di dispositivi di protezione individuali, quali mascherine di protezione delle vie respiratorie e di guanti monouso (che successivamente all’uso dovranno essere smaltiti come rifiuto indifferenziato), rispettando il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno 1 m, nel rispetto dell’art. 1 punto 1 lett a) del DPCM del 26 aprile 2020 e nel rispetto delle indicazioni impartite dall’Istituto Superiore della Sanità.
L’ingresso avverrà singolarmente, a turno, e sarà regolato da personale di supporto disposto prima dell’ingresso.
Sono sempre e comunque esclusi tutti i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5 °C devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali.
Il conferimento dei rifiuti sarà subordinato alla capienza dei contenitori al momento della richiesta e potrà avvenire solo dopo aver contattato il Numero Verde 800 301 606 (da rete fissa) e il Numero 070.0996013 (da rete mobile), che accorderà lo scarico prima di doversi recare all’Ecocentro Comunale.
Permangono tuttavia le consuete modalità di ritiro degli ingombranti a domicilio, RAEE compresi, previa prenotazione telefonica.
Si comunica inoltre che il Servizio temporaneo di ritiro a domicilio di sfalci e ramaglie da potature domestiche, viene soppresso.
Si confida nel rispetto delle indicazioni fornite e nella preziosa e massima collaborazione di sempre.
- Allegati (1)
- Ordinanza Sindacale n. 57 del 30.04.2020 [65 KB]
Ultimi articoli
Notizie 22 Marzo 2024
Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu
Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.
Notizie 22 Marzo 2024
Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025
Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.
Notizie 21 Marzo 2024
Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024
Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024
Politiche Sociali 21 Marzo 2024
Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.
Si informano gli interessati che con Determinazione n.