31 Marzo 2020

Emergenza Covid-19: contributi per buoni spesa alimentare e beni di prima necessità

***ATTENZIONE! Il contenuto di questa pagina è da ritenersi superato in virtù di quanto specificato dai successivi avvisi in materia. Consulta la pagina contenente tutti gli aggiornamenti.***

Si informano i cittadini che con determinazione n. 274 del 31/03/2020 è stata disposta l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità utilizzabili negli esercizi commerciali contenuti nell’elenco che verrà pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Sestu.

I cittadini interessati ad ottenere i buoni spesa potranno rivolgersi telefonicamente al Segretariato Sociale Comunale ai numeri 0702360209 – 0702360234 – 0702360273, tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00), oppure a mezzo e-mail all’indirizzo assistenzadomiciliaresestu@gmail.com indicando chiaramente i propri dati anagrafici e un valido numero di telefono o cellulare al quale essere richiamati.
Ad ogni cittadino che effettuerà richiesta di contributo, verrà somministrato telefonicamente dall’Assistente Sociale un questionario per la valutazione della situazione economica familiare, dello stato di necessità e per stabilire l’entità del contributo da erogare.
L’Ufficio Servizi Sociali Comunale individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.
I cittadini sono invitati alla massima collaborazione e a seguire in maniera precisa le indicazioni che verranno loro fornite dagli Assistenti Sociali di riferimento.