Tributi

9 Gennaio 2024

Emissione avvisi di pagamento TARI 2023

A causa di una serie di problemi tecnici la spedizione della TARI 2023 è in ritardo e per questo motivo gli avvisi saranno recapitati con rate già scadute; tuttavia, come specificato anche nella prima pagina dell’avviso, il pagamento potrà essere effettuato oltre i termini di scadenza senza aggravio di spese di alcun genere, in quanto il ritardo non è imputabile ai contribuenti (…segue). Si ricorda che gli avvisi di pagamento TARI relativi all’anno 2023 sono stati inviati via mail ordinaria o via PEC alle persone giuridiche e ai contribuenti che ne hanno fatto richiesta; ai restanti contribuenti l’avviso sarà recapitato mediante il servizio postale.

Coloro che desiderassero ricevere l’avviso via mail ordinaria o pec possono comunicarlo all’ufficio mediante mail all’indirizzo tributi@comune.sestu.ca.it. Per qualsiasi informazione o dubbio è possibile contattare l’ufficio anche telefonicamente ai numeri 0702360254/477.

Si ricorda che per i contribuenti residenti nelle località di campagna o con indirizzi di residenza privi del numero civico non è prevista la postalizzazione; gli avvisi di pagamento saranno reperibili:

• Accedendo mediante SPID ai Servizi Online del Comune di Sestu – Servizi Demografici e tributari  (link https://servizipa.comune.it/Sestu/main.aspx) – sezione CONSULTAZIONE TARI (n.b. da questa sezione è possibile visualizzare i dettagli del calcolo e scaricare gli avvisi di pagamento per gli anni precedenti).
  • Accedendo mediante SPID al Portale dei Pagamenti PAGOPA del comune di Sestu
    (link https://sestu.comune.plugandpay.it/ ) – Sezione “Scadenzario – (n.b. dallo stesso link si può procedere direttamente al pagamento);
  • Mediante richiesta via mail all’indirizzo tributi@comune.sestu.ca.it, specificando C.F. dell’intestatario;
  • Previo appuntamento presso l’ufficio Tributi (0702360254/477/253);

Dal 2022 tutti gli avvisi relativi alla TARI del Comune di Sestu saranno emessi con avviso di pagamento PAGOPA, per maggiori informazioni sul pagamento consultare la seguente guida:

Emissione avvisi di pagamento TARI 2023