13 Dicembre 2023
Avviso pubblico per l’aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti (Art. 54, comma 5, D. Lgs. n. 165/2001 )
L’Amministrazione comunale di Sestu ha avviato l’istruttoria per la revisione del codice di comportamento precedentemente approvato con la deliberazione della Giunta Comunale n. 220 del 22.12.2013.
Si rammenta che ai sensi dell’art. 54, comma 5, del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. e dell’art. 1, comma 2, del D.P.R. n. 62/2013, come modificato dal DPR. 81/2023, sono tenuti all’osservanza del Codice nazionale, valido per tutte le amministrazioni pubbliche, e di quello integrativo e specificativo del codice generale che ogni Amministrazione pubblica è tenuta ad approvare, tutti i dipendenti dell’Ente, i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e a qualsiasi titolo, i titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzione politica dell’Ente, nonché i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell’Amministrazione.
Al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata la presente procedura aperta al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito agli aggiornamenti del predetto Codice.
Si invitano pertanto le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti, anche privati, che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro il 28.12.2023 le proprie proposte ed osservazioni in merito all’ipotesi di Codice di comportamento integrativo riscritto a seguito delle novità normative, che viene pubblicato unitamente al presente avviso, utilizzando preferibilmente l’allegata modulistica.
Le comunicazioni potranno essere inviate al Comune con una delle seguenti modalità:
- mediante servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Sestu, via Scipione, n.1, 09028 Sestu
- mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), con invio all’indirizzo PEC del Comune: protocollo.sestu@pec.it
Sestu, li 13.12.2023
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
f.to Dott. Marco Marcello
Allegati:
- Avviso
- Codice di comportamento – bozza per la consultazione
- Modulo per la presentazione di proposte e osservazioni
Ultimi articoli
Notizie 22 Marzo 2024
Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu
Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.
Notizie 22 Marzo 2024
Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025
Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.
Notizie 21 Marzo 2024
Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024
Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024
Politiche Sociali 21 Marzo 2024
Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.
Si informano gli interessati che con Determinazione n.