Seguici su

Notizie

5 Settembre 2023

Libri di testo per gli alunni delle Scuole primarie a.s. 2023/2024: Avviso ai librai e ai genitori

Si comunica che le modalità di acquisto dei libri di testo destinati agli alunni della scuola primaria sono rimaste invariate rispetto all’anno scolastico 2022/2023.

Avviso ai librai

Le Ditte interessate hanno l’obbligo di accreditarsi gratuitamente sulla piattaforma Comunefacile.

A tal fine il libraio interessato deve accedere al sito http://clo.comunefacile.eu ed effettuare una semplice registrazione. Il manuale di istruzioni per l’utilizzo della piattaforma deve essere richiesto al seguente indirizzo mail pubblica.istruzione@comune.sestu.ca.it .

Si precisa che resta confermata la libera scelta del libraio da parte delle famiglie e pertanto l’accreditamento sulla piattaforma Comune Facile è aperto a tutti i fornitori interessati.

Una volta registrato, il libraio dovrà inserire il codice fiscale dell’alunno per la prenotazione dei libri di testo.

Per qualsiasi informazione sull’utilizzo del portale da parte dei librai, è disponibile l’Assistenza gratuita ai seguenti recapiti:

telefono 800 608 352 int.3 email cedole@comunefacile.eu

Raccomandazione per i librai

E’ vietato prenotare e consegnare i testi prima del caricamento dei dati sulla piattaforma Comune facile da parte dell’Ufficio Pubblica Istruzione e della generazione delle cedole online.

Le prenotazioni dei testi scolastici devono essere tassativamente registrate sulla piattaforma online prima della consegna dei testi agli alunni.

Precisazione per gli alunni NON RESIDENTI

Ai sensi della deliberazione della Giunta Regionale n. 40/17 del 10.10.2019, il Comune di Sestu non effettuerà alcun rimborso per le cedole degli alunni NON RESIDENTI che frequentano le scuole primarie di Sestu.

Il libraio registrato sul portale Comune facile ha l’obbligo di consegnare i testi anche agli alunni NON RESIDENTI e deve chiedere successivamente il rimborso direttamente al Comune di residenza dell’alunno, fornendo la ricevuta digitale della cedola dematerializzata scaricata dal portale Comune facile.

Si suggerisce di prendere accordi preventivi con l’Ufficio Pubblica istruzione del Comune di residenza dell’alunno.

Avviso ai genitori

Le cedole librarie sono dematerializzate e pertanto agli alunni non verranno consegnate le cedole cartacee da parte del personale scolastico all’avvio dell’anno scolastico 2023/2024.

I genitori potranno prenotare i testi scolastici in un’unica libreria di fiducia, scelta liberamente, previa esibizione della tessera sanitaria dell’alunno, successivamente all’avvio delle lezioni a.s.2023/2024.

L’Ufficio Pubblica Istruzione

Libri di testo per gli alunni delle Scuole primarie a.s. 2023/2024: Avviso ai librai e ai genitori

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto