DICHIARAZIONE CESSAZIONE TARI UD

Per procedere alla CESSAZIONE TARI per le UTENZE DOMESTICHE è possibile accedere ai nostri servizi online tramite SPID, sezione “Dichiarazione Tributi” e presentare una dichiarazione di “Cessazione TARI” per l’immobile occupato.

In alternativa, è necessario compilare il modulo di dichiarazione TARI utenza domestica, scaricabile al link

In particolare, è necessario compilare:

• Il primo riquadro della prima pagina (DATI ANAGRAFICI del dichiarante)
  • Il secondo riquadro della prima pagina (DECORRENZA, data della cessazione dell’immobile)
  • Il secondo riquadro della seconda pagina (CESSAZIONE DEL POSSESSO/DETENZIONE), specificando indirizzo dell’immobile, estremi catastali e motivazione della cessazione (N.B. solo per gli immobili di proprietà che non sono stati venduti o ceduti in affitto o comunque occupati da altro contribuente è necessario allegare attestazione di cessazione delle utenze elettriche/idriche).

Trasmissione del modulo

Il modulo, datato e firmato, deve essere trasmesso alternativamente:

• Mediante indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it
  • Mediante indirizzo di posta elettronica ordinaria all’indirizzo tributi@comune.sestu.ca.it (in questo caso allegare documento di identità del dichiarante)
  • Presentato a mano allo sportello

In caso si richiedano eventuali ricalcoli di avvisi di pagamento già ricevuti, si chiede di specificarlo nella sezione “Altro da dichiarare”, alla fine della seconda pagina.

Se è necessario chiedere un rimborso utilizzare il modulo di richiesta rimborso, scaricabile al link MODULO RIMBORSOdf .

Nel caso di invio via pec la ricevuta di protocollazione viene automaticamente trasmessa dal sistema; in caso di invio via mail, vi verrà trasmessa allo stesso indirizzo copia del modulo con segnatura di protocollo. N.B. nel caso di invio via mail si fa presente che la risposta non è automatica, per cui se non si dovesse ricevere l’attestazione entro 1-2 giorni lavorativi si chiede cortesemente di sollecitare via mail.

Si ricorda che in caso di immobile di proprietà la posizione può essere cessata solo in corrispondenza di cessazione delle utenze, per cui al modulo deve essere allegata attestazione del distacco almeno dell’utenza elettrica; in alternativa, l’immobile non occupato ma con utenze elettriche attive, può essere tenuto iscritto applicando l’agevolazione USO STAGIONALE (30%).