Seguici su

Somministrazione alimenti e bevande nei circoli privati: indicazioni per la presentazione della pratica Suapee

Le successive informazioni sono rese a titolo informativo; l’Amministrazione non è responsabile per eventuali refusi, imprecisioni, modifiche e novità normative (data aggiornamento scheda: 21/09/2023).

Modalità procedimento: Suapee.

Acquisizione del titolo abilitativo:

la procedura di acquisizione del titolo abilitativo avviene esclusivamente mediante piattaforma Suapee della Regione Sardegna. Al fine di presentare la pratica è necessario registrarsi sul software regionale e disporre di firma digitale e di una casella PEC. La pratica SUAPE può essere presentata dall’interessato o da un suo incaricato munito di procura speciale ai sensi dell’art. 32 comma 2 della Legge Regionale n. 24/2016. Nel predetto sistema informatico, i moduli da presentare sono generati automaticamente in base alle dichiarazioni rese sulla scelta della tipologia di intervento, alle condizioni valorizzate e alle risposte date a seguito di compilazione delle domande formulate dalla modulistica.

Somministrazione di alimenti e bevande presso circoli privati di natura commerciale

Modulistica:

  • avvio dell’attività: DUA, B5, C1, D1;
  • subingresso: DUA, B5, C2, D1;
  • trasferimento: DUA, B5, C3, D1;
  • variazioni sostanziali: DUA, B5, C4, D1;
  • cessazione: C6.

Somministrazione di alimenti e bevande presso circoli privati di natura non commerciale

Modulistica:

  • avvio dell’attività: DUA, B44, C1, D1;
  • subingresso: DUA, B44, C2, D1;
  • trasferimento: DUA, B44, C3, D1;
  • variazioni sostanziali: DUA, B44, C4, D1;
  • cessazione: C6.

Devono essere, inoltre, allegati tutti gli ulteriori moduli automaticamente generati a seguito delle opzioni valorizzate durante la compilazione della pratica.

Note:

  • D1 (requisiti di onorabilità) del legale rappresentante della società, associazioni e organismi collettivi, dal titolare dell’impresa individuale, della persona preposta all’attività commerciale da tutti i soggetti individuati dall’art.2 comma 3 D.P.R. n.252 del 1998.

Tempi e scadenze:

  • l’avvio (C1), il trasferimento di sede (C3), le variazioni dell’attività (C4) sono soggetti alla presentazione della pratica al SUAPEE competente per territorio e possono essere attuati dal momento della presentazione della relativa documentazione al comune, con tipologia iter: autocertificazione a 0 giorni;
  • il subingresso per atto tra vivi o per causa di morte deve essere previamente comunicato al Comune (C2) e può essere realizzato dalla data di presentazione della relativa comunicazione, con tipologia iter: autocertificazione a 0 giorni;
  • la cessazione è soggetta a previa comunicazione al Comune (C6) e può essere compiuta dalla data di presentazione della comunicazione stessa, con tipologia iter: autocertificazione a 0 giorni.

Validità e decadenza del titolo abilitativo:

Il titolo abilitativo conserva una validità del titolo a tempo indeterminato e decade qualora sia dichiarata la cessazione, in caso di perdita dei predetti requisiti disposti dalle norme e nei casi elencati dall’art. 17 della Legge Regionale 5/2006, l’autorizzazione viene revocata nei casi indicati dall’art.31 della Legge Regionale 5/2006.

Link albero degli interventi: https://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico/supporto/assistenza-il-suape-ed-enti-terzi

Link modulistica Suapee: https://www.sardegnaimpresa.eu/suape-fe/#/modulistica

Link per la presentazione della pratica Suapee: https://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unicoUlteriori informazioni

torna all'inizio del contenuto