Seguici su

Cultura Sport e Spettacolo

4 Dicembre 2021

Pagine d’Autunno: l’ultimo appuntamento della Rassegna letteraria del Comune di Sestu

Il Comune di Sestu, Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Ufficio Cultura, propone Pagine d’Autunno la rassegna letteraria del paese, quest’anno alla sua prima edizione.

Una serie di appuntamenti nel periodo autunnale, tra i mesi di ottobre e dicembre, per dare spazio alle autrici e agli autori sardi (e non solo) attualmente attivi a livello locale e nazionale, nonché per promuovere la sensibilità letteraria entro la comunità con la presentazione di novità editoriali, prodotte a livello locale e/o nazionale, di riconosciuto valore letterario, culturale e/o sociale ovvero le cui storie siano ambientate in Sardegna o che trattino di identità, storia, cultura, arte e/o folklore dell’Isola.

Come settimo e ultimo appuntamento la presentazione del libro Volevo vivere a colori. La storia di mia figlia Giulia di Eleonora Galia. Giulia Zedda viene a mancare a causa di una malattia nel 2018, all’età di 10 anni; grazie ai suoi genitori e al fratello, continua a vivere attraverso l’associazione Il sogno di Giulia Zedda OdV, per esaudire il desiderio espresso prima di lasciare questo mondo: donare tutte le sue cose ai bambini meno fortunati di lei.

“[…] è un storia molto importante, una testimonianza lasciata da un Angelo giunto sulla terra per il tempo necessario a fare due cose: donare amore al prossimo e dare la forza per sostenere la sofferenza. Un qualcosa, potremmo dire, che unisce il cielo alla terra, in un modo così autentico da lasciare un lampo di stupore nell’animo di quelle persone che proseguono il loro cammino terreno…”

– Riccardo Narducci, Vaticanista in “Miracoli” del 5 febbraio 2019 –

Volevo vivere a colori. La storia di mia figlia Giulia verrà presentato, in presenza dell’autrice, il giorno 11 dicembre 2021, ore 18:00, presso l’aula consiliare, in via Scipione, 1.

Obbligatorio il Green Pass, l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale nei limiti dei posti disponibili dentro la sala.

Pagine d’Autunno: l’ultimo appuntamento della Rassegna letteraria del Comune di Sestu

Ultimi articoli

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.

Notizie 22 Marzo 2024

Bando “Mi prendo cura” – biennio 2024-2025

Si comunica agli aventi diritto che con determina della Responsabile del Settore n. 308 del 14/03/2024 è stato approvato il bando relativo al programma regionale “Mi prendo cura” per il biennio 2024/2025, destinato esclusivamente ai beneficiari del programma Ritornare a casa plus, con le modalità e i criteri indicati nel bando.

Notizie 21 Marzo 2024

Rimborso spese di trasporto destinato a studenti disabili frequentanti le scuole del I ciclo di istruzione (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) – anno solare 2024

Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze online relative alla richiesta di rimborso spese di trasporto per gli studenti disabili delle scuole del I ciclo di istruzione (scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado statali e paritarie) .Scadenza presentazione domande ore 23:59 del 11 aprile 2024

Politiche Sociali 21 Marzo 2024

Reddito di inclusione sociale – “Agiudu Torrau”- Annualità 2024.

Si informano gli interessati che con Determinazione n.

torna all'inizio del contenuto