Pagine d’Autunno: la prima edizione della rassegna letteraria del Comune di Sestu

Il Comune di Sestu, Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Servizi Sociali, in collaborazione con l’Ufficio Cultura, propone Pagine d’Autunno la rassegna letteraria del paese, quest’anno alla sua prima edizione.

Una decina di appuntamenti nel periodo autunnale, tra i mesi di ottobre e dicembre, per dare spazio alle autrici e agli autori sardi (e non solo) attualmente attivi a livello locale e nazionale, nonché per promuovere la sensibilità letteraria entro la comunità con la presentazione di novità editoriali, prodotte a livello locale e/o nazionale, di riconosciuto valore letterario, culturale e/o sociale ovvero le cui storie siano ambientate in Sardegna o che trattino di identità, storia, cultura, arte e/o folklore dell’Isola.

Si parte il 9 ottobre con Ramona Oliviero, autrice del libro “Buongiorno gentilezza”, un romanzo che è “un piccolo viaggio tra speranza, ironia, cortesie che nascondono secondi fini, dispetti e piccole rivincite personali”:

[…] racconta la storia di Paride, un uomo che in un periodo particolare della sua vita, decide di scrivere delle lettere a una donna, Romilda, di cui era innamorato tempo addietro, spinto dal desiderio di riavvicinarla a sé. Nelle sue lettere parlerà prevalentemente di gentilezza, raccontando degli episodi in cui, secondo il suo punto di vista, questa virtù è stata utilizzata a volte anche per scopi poco nobili […]

– L’autrice Ramona Oliviero –

Il primo appuntamento della rassegna Pagine d’Autunno è previsto per il giorno 9 ottobre 2021, ore 17:30, presso l’Aula Consiliare in via Scipione, 1.

Obbligatorio il Green Pass, l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale nei limiti dei posti disponibili dentro la sala.