1 Ottobre 2021
Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio Elettorale 2021
Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell’albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune.
L’apposita domanda va presentata in carta semplice, entro il termine perentorio del 31 ottobre 2021. I moduli di domanda sono a disposizione presso il centralino del Comune e possono essere scaricati dal sito del Comune stesso.
I requisiti per l’inserimento nell’albo sono i seguenti:
a) essere elettore del Comune;
b) essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Si fa presente che sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Ufficio elettorale di sezione (art.38 T.U. n° 361/1957 e art. 23 T.U. n° 570/1960:
a) coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno e dei Trasporti e dell’Ente Poste Spa;
c) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
d) i medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
e) i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La nomina, in occasione di consultazioni elettorali, è riservata alla competenza del Presidente della Corte di Appello.
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