Avvio iscrizioni ai Laboratori culturali in Lingua sarda – L. 482/1999, artt. 9 e 15 e L.R. 22/2018 – D.G.R. 9/5 del 05.03.2020 e 17/6 del 01.04.2020 – Annualità’ 2020/2021

Si comunica agli interessati che sono aperte le iscrizioni ai Laboratori culturali in Lingua sarda, promossi dalla Regione Autonoma della Sardegna, nell’ambito della tutela, promozione e valorizzazione delle lingue di minoranza parlate in Sardegna.

I Laboratori in Lingua sarda attivati presso il Comune di Sestu sono:

• La fotografia digitale: l’arte applicata alla fotografia
  • Cake Design: l’arte applicata ai dolci
  • Inglese di base
  • Come navigare su internet in sicurezza

L’ammissione ai corsi è libera e gratuita ed è aperta a tutta la cittadinanza. E’ possibile iscriversi a più Laboratori. Ci si potrà iscrivere anche successivamente alla data di inizio dei corsi, ma non oltre il terzo incontro programmato.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire all’Ufficio Sport e Cultura del Comune di Sestu, utilizzando esclusivamente la modulistica allegata, mediante consegna a mano o via mail all’indirizzo sport.cultura@comune.sestu.ca.it e riportando nell’oggetto “Iscrizione Laboratori in Lingua sarda”.

Il candidato dovrà aver cura di conservare i documenti comprovanti l’avvenuto invio della domanda, sino al momento della pubblicazione dell’elenco delle domande pervenute. Le domande di soggetti minorenni dovranno essere presentate/sottoscritte da un genitore o tutore legale.

Qualora non fosse possibile procedere con lo svolgimento in presenza, in ottemperanza alle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, i Laboratori verranno resi in modalità didattiche a distanza (DAD), mediante l’utilizzo di tecnologie informatiche e multimediali.

I Laboratori inizieranno intorno alla metà del mese di aprile 2021. La data definitiva di avvio verrà comunicata successivamente sul sito web istituzionale del Comune e via email personale (da indicare obbligatoriamente sul modulo sotto allegato) ai cittadini aventi presentato regolare domanda di iscrizione.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sport e Cultura, tramite:

• email all’indirizzo sport.cultura@comune.sestu.ca.it ;
  • telefono 070 2360259, dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:30 e il martedì e il giovedì dalle 16:00 alle 17:30.

Per la modulistica e ulteriori informazioni si prega di consultare la documentazione allegata.